CHI SIAMO

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

L'Associazione Powerace Team ASD nasce con l'obiettivo di raggruppare un gruppo di amici appassionati di sport ed amanti dell’adrenalina. I suoi soci provengono da diverse realtà sportive, vi troviamo l’appassionato di sport estremi, lo sportivo puro con esperienze olimpiche ma anche chi dal nulla decide di mettersi alla prova e di scoprire l’adrenalina che deriva dal realizzare qualche impresa sportiva in compagnia di uno o più amici. Powerace Team ASD è quindi un contenitore dove chiunque abbia una nuova sfida da lanciare troverà sempre qualcuno pronto a raccoglierla per condividere una nuova esperienza all’insegna dello sport, dell’avventura e dell’Adrenalina.
Altro denominatore comune, che si sposa con Adrenalina, è la Vela una passione molto diffusa a Trieste che sta trovando nella classe UFO 28 O.D. la sua espressione più acrobatica e combattiva.

LA STORIA DELLE RAGAZZE DEL POISON

Tutto inizia per gioco in una calda domenica d'autunno durante una delle più belle e famose regate italiane, La Barcolana. Due amiche, Carlotta e Francesca, a bordo di un Gran Soleil 50 di un loro amico, guardano assiduamente una delle prime imbarcazioni con a bordo i loro fidanzati. Stufe di osservarli da lontano si guardano e ridendo si promettono di prendere una barca tutta loro per solo donne per competere con i loro compagni. Per tutta la competizione hanno continuato a fantasticare sul loro progetto, senza immaginare che, a distanza di un anno i loro sogni si sarebbero realizzati. Casualmente poco dopo scoprono che l’imbarcazione Ufo28 “Poison” è in vendita... Non se la fanno sfuggire e grazie all'aiuto dell'ex olimpionica Giulia Pignolo riescono a creare uno splendido team tutto rosa. Da lì inizia l'avventura delle “Splendide ragazze del Poison” che da 6 anni veleggiano felici nel golfo della splendida Trieste.

La loro mission? Lanciare il loro messaggio che le donne non solo possono essere mamme, lavoratrici e sportive, ma anche un “semplice” gruppo di amiche che amano divertirsi assieme tra le onde blu del mare.

Se siete fortunati tra una virata e l'altra potete vedere i loro sorrisi a bordo del loro arancione Poison.

VELA - UFO28 "EQUIPAGGIO POISON"

Team tutto al femminile!! 

CARLOTTA E FRANCESCA, GIULIA, GIOVANNA, GEA, FRANCESCA, BENEDETTA, SHARON,  DANIELA, MATILDA, LINA, GAIA E FEDERICA.
equipaggio 2016equipaggio 2016 [779 Kb]

VELA - UFO28 "TIMONIERE DI POISON"

INTERVISTA A GIULIA PIGNOLO
TIMONIERE DI POISON

"Finalmente dopo le Olimpiadi torno in barca con un programma ampio di regate. Non è di sicuro la stessa cosa, ma ce la metterò tutta, insieme al mio equipaggio per fare un buon risultato al Campionato Italiano. Ma quello di cui ho più bisogno adesso è navigare, stare in mezzo al mare e sentire il fruscio delle onde sullo scafo. Sono sicura che questa sfida sarà divertente e un'ottima occasione per dare del filo da torcere agli altri equipaggi maschili!"

VELA - UFO28 - CATTIVIK

L'equipaggio più blasonato e conosciuto della classe Ufo. Il sorriso che ha avvicinato il mondo della Vela a tutti i bambini, capaci di riconoscere il loro Eroe in mezzo alle 2000 vele  colorate della Barcolana. Gianni De Visintini è l'artefice di questo progetto di successo, ed è riuscito in tutto questo grazie alla sua grande passione e  ad un gruppo di ragazzi speciali che hanno saputo coniugare il divertimento nello stare assieme alla professionalità necessaria per ottenere grandi risultati.